lunedì 26 marzo 2007

Primo Festival Internazionale del Giornalismo - Perugia 2007





Se fosse stato per me ma e poi mi sarei accorta di questo evento e invece per merito della Cri, l'aspirante giornalista più promettente che io conosca, che è sempre superinformata ho avuto la fotuna di esserci. Essere, perchè a cose del genere non si va, non si partecipa ...si è.


Tra le tante foto che potevo scegliere di pubblicare come prima e rappresentiva, perchè tranquilli nei prossimi giorni propinerò foto e commenti di tutto, ho scelto questa. Ho scelto Travaglio. Perchè?


Penso rappresenti lo spirtito di questi intensi tre giorni e oltre. Uno spirtito critico, satirico, attento...mio e senza dubbio anche di Cristina, che davvero siamo state stimolate in discorsi davvero troppo interessanti e importanti. Lo spirtito di questo giornalista che sicuramente è stata la nostra "luce" (mattina, ascensore, capottino). Lo spirito dell'evento in sè. Lo spirito di questa città.

Ho scoperto, conosciuto ma più di tutto approfondito molto in questi giorni, ho capito molto. Mi prendo i prossimi giorni per i commenti specifici, magari un po' più a freddo perchè arrivata a casa ero davvero un fiume in piena. Non capitava da un bel po'.


Sono entusiata e felice di esserlo di quello che voglio che sia il mio futuro.


Stanotte vi lascio con l'immagine di una citazione. Chi scrive è Enzo Baldoni. A certe parole i commenti sono sempre decisamente stupidi e per lo più superflui.

Lasciate ogni speranza voi che entrate

Non è facile presentarsi. Soprattutto se si è sconosciuti ai molti.


Come avrete capito, sempre che siate minimamente attenti, mi chiamo Stefania.


Per spiegare chi sono credo non basti così poco, non dovrebbe bastare per nessun essere umano, ci vorrebbero innumerevoli racconti, citazioni, canzoni, poesie e foto per descrivere ognuno di noi.


Vi invito a conoscermi però in questo blog dove cercherò di fare qui in piccolo e sperimentalmente quello che un giorno voglio fortemente sia il mio lavoro.


Aspetto commenti intelligenti e critiche feroci...mi raccomando, ci conto.
"Leverità si scopre quando gli uomini sono liberi di cercarla"
F. D. Roosevelt